La Cucina di Casa Tassoni apre i battenti alle 07.30 del mattino ed è operativa fino alle 20.00.
In cucina assieme alle 4 cuoche lavorano anche alcune ausiliarie che si occupano della preparazione e del riordino dei tavoli, delle sale da pranzo e del lavaggio delle stoviglie.
In cucina vengono preparati pranzo, cena, le due merende di metà mattina e metà pomeriggio e tutte le bibite addensate.
Proponiamo due menù che variano a seconda delle stagioni (primavera/estate e autunno/inverno), basato su quattro settimane; è stato vidimato dal SIAN (il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) come richiesto dall’ULSS, e quindi completo da un punto di vista nutrizionale.
Nel rispetto delle Linee di indirizzo della Regione Veneto relative alla Ristorazione delle Strutture Extraospedaliere, il menù viene arricchito di qualche alternativa in modo da rendere più appetibile e piacevole il momento del pasto da sempre molto atteso dai nostri residenti.
Nonostante le politiche “di risparmio” sulla ristorazione, Casa Tassoni ha volutamente scelto di mantenere un servizio di ristorazione interno per mantenere alta la qualità dei cibi proposti, garantendo alimenti sempre freschi e selezionati: dalla frutta e verdura di stagione, al pesce fresco che cuciniamo tutti i venerdì.
La gestione di ordini e fornitori è completamente interna ed è a carico di Marzia, la Capo Cuoca.
La Cucina è in stretta collaborazione con la Logopedista, visto il numero rilevante di residenti con difficoltà deglutitorie: l’obiettivo è garantire la sicurezza nell’assunzione del pasto, e al tempo stesso continuare a rendere questo momento piacevole.
In tal senso si cerca di personalizzare il più possibile il menù, seguendo quello principale e offrendo più varietà in termini di consistenza e di cibi proposti.